venerdì 13 agosto 2010

Non sono triste... ma Amo. "Michele Lucci (Lupo)" de "Il meraviglioso mondo di Shangri-La"


Solo, in questo mondo cosi grigio ed uguale, mi affliggo. Perchè niente è di un colore diverso dal grigio. Solo io mi chiedo perchè, ma non trovo risposta, mi rattristo. Ma nel momento in cui sto per dar sfogo alle mie lacrime, la mia anima si separa da me, dal mio corpo. Si materializza attorno a me, mi sussurra di non essere triste perchè nel mondo grigio c'è un cuore rosso che batte solo per me, mi aspetta, come io aspetto lei. Mi dice di non guardare solo il grigio esteriore, ma di vedere l'anima delle persone, il loro cuore. Solo così la troverò... Ed allora, al posto di piangere, mi alzo, mi incammino, il mio viaggio sarà lungo. Ma solo così sarò felice, perchè esistono infiniti modi per essere triste e morire, ma esiste un solo modo per essere felice e vivere e quello è amare. Amare tutto ciò che ci circonda, anche quel grigio monotono e triste che ci circonda, ci pervade l'anima e ci fa credere che l'unica soluzione, per mettere fine alle sofferenze, è morire... ma non è cosi. Vivo, cerco e amo... Questo è ciò che la mia anima mi dice ed io così farò... Seguirò le regole dell'anima... Non sarò più triste e continuo a vivere per amare...

Nessun commento:

Posta un commento